Al momento il tuo carrello è vuoto
ACELLERATORI DI SOLUZIONI E RISULTATI
La filosofia dell'innovazione relazionale
Filosofia Question si basa su 11 principi, I quali ti permettono di ottenere risultati straordinari in tempo zero.
Filosofia Question viene vista da tutti come una soluzione innovativa alle difficoltà attuali, in quanto offre oggettività, benessere e risultati concreti.
Filosofia Question elimina le seghe mentali e ridona energia alle persone.
Filosofia Question è un supporto molto efficace per l'applicazione delle filosofie Kaizen e Lean Production all'interno dell'azienda, in quanto offre un affiancamento innovativo, e fa evolvere le persone con zero resistenze, garantendo così un grande risparmio di tempo e di energie.
Filosofia Question ti dona lucidità e consapevolezza, le quali ti permettono di agire nel modo giusto.
Filosofia Question fa crescere le persone e le aziende in modo innovativo, grazie al suo modo rivoluzionario di fare evolvere costantemente il loro modo di pensare e di vedere le cose.
Ogni successo parte ed è generato dalle persone, per questo Filosofia Question affianca le aziende, gli imprenditori, e i suoi manager in modo innovativo, grazie alla applicazione della tecnologia relazionale.
Il prendersi cura delle persone permette di ottenere risultati straordinari con zero resistenze da parte loro, e avere un approccio molto innovativo che porta alla massima collaborazione.
Perché?
Perché purtroppo se ci pensi, quando comunichiamo alle persone quello che devono fare, la loro prima reazione è molto spesso quella di mettere in atto un atteggiamento di resistenza fisica, mentale o semplicemente verbale.
L'applicazione di questo principio ti permette di fare evolvere la tua organizzazione, mantenere delle ottime relazioni fra le persone, e di conseguenza ti offre l'opportunità di avere anche un ambiente sereno in cui lavorare.
I valori sono fondamentali sia per le persone che per le organizzazioni,
perché permettono loro di guidare le loro scelte e migliorare le relazioni, sia a livello personale che professionale.
Creare la giusta energia all’interno dell'azienda permette a ogni singolo Team di avere e creare le giuste condizioni per fare crescere le persone in modo innovativo.
L'energia circolare è una conseguenza naturale che deriva dal prendersi cura delle persone, e genera anche un grande senso di appartenenza.
Questo è possibile grazie all'acquisizione della consapevolezza che è responsabilità di tutti, utilizzare atteggiamenti e comportamenti utili a prescindere dai ruoli.
La condivisione è un ingrediente indispensabile per poter fare crescere le persone e le organizzazioni nel modo giusto.
Inoltre facilita il raggiungimento degli obiettivi, e genera un forte senso di appartenenza.
Genera altruismo fra i vari membri del Team e dell'intera azienda.
Per questo è fondamentale condividere la visione aziendale, le esperienze, le competenze, e il saper fare.
Ecco la protagonista assoluta di tutti i principi, si è proprio lei “la domanda”, questa quando costruita e formulata nel modo giusto porta a risultati straordinari in tempo zero, permette di evitare inutili conflitti, dispersione di tempo, e di energie.
La domanda di qualità, permette di capire le reali esigenze dell'interlocutore e offre l'opportunità di prendere consapevolezza della realtà in modo utile e costruttivo.
Scopri il mondo delle domande: - Conoscitive
- Specifiche
- Strategiche
Attenzione, pericolo conflitti!!!
Proprio così, è per la mancanza di applicazione di questo principio se molto spesso le persone si trovano ad avere dei conflitti.
Se ci pensi, il più delle volte le persone si trovano ad avere inutili dispersioni di tempo e di energie. Tutto questo perché semplicemente si trovano a difendere una propria idea, o un proprio punto di vista, fino a farlo sfociare in un conflitto, che purtroppo genera malessere fra le persone coinvolte.
Oggettività = Concretezza, consapevolezza, ottimizzazione di tempo ed energie.
Soggettività = conflitti e seghe mentali.
Il rinnovare costantemente il modo di pensare è da sempre una caratteristica indispensabile per riuscire a rimanere al passo con i tempi, e sopratutto per potersi innovare e fare la differenza.
Un nuovo modo di evolvere e di pensare per anticipare i tempi!!!
Il vedere le cose sempre in modo diverso è un atteggiamento mentale che si può allenare, e sopratutto si possono educare le persone, mettendole nella condizione di benessere e zero resistenze all'evoluzione continua.
Tutto questa porta a generare un forte senso di appartenenza, un piacere nel crescere, e nel vedere evolvere la propria organizzazione.
La grande capacità sta nel trasformare obiettivi ambiziosi in risultati concreti.
Gli obiettivi sono delle intenzioni, si proprio così, l'intenzione di voler fare accadere qualcosa.
Mentre i risultati sono quelli che siamo riusciti a fare accadere nella realtà.
In cosa si differenziano gli obiettivi dai risultati?
I primi sono semplicemente previsioni, mentre i secondi sono concretamente misurabili, per cui oggettivi.
Quali benefici per il singolo, il Team, e l'intera organizzazione?
Quando si effettuano delle scelte a livello aziendale e organizzativo, è utile analizzare che tipo di impatto avranno sul singolo, sui vari Team, e sull'intera organizzazione.
Perché questo è così importante?
Perché il prenderne consapevolezza in maniera oggettiva ti permetterà di condividerlo con le persone nel modo giusto, e così evitare inutili resistenze e perdite di tempo.
Le persone sono solo all'apparenza contrarie, spesso hanno semplicemente bisogno di conoscere e avere la visione d'insieme, perché questo gli permette di continuare a lavorare in modo sereno e avere la consapevolezza di dove si vuole andare.
Ogni persona ha il proprio codice di accesso, conoscerlo ti permette di potere dialogare e comunicare con loro in modo utile e costruttivo.
Filosofia Question ti permette in tempo zero di identificare il punto d'ingresso e disinnescare qualsiasi tipo di conflitto o sega mentale del tuo interlocutore.
Hai piacere anche tu di ottimizzare il tuo tempo, le tue energie, e le tue risorse finanziarie?
© Tutti i diritti riservati - All rights reserved Andrea Trevisi